Stefania Zaffarani - Dental Protesi

Vai ai contenuti

Menu principale:



DATA DI NASCITA : Roma 24-11-1970 - Cittadinanza Italiana
STUDI:
Novembre 2009: Laurea in Igiene Dentale con lode presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Roma.
Luglio 1988: Conseguimento del diploma di Maturità Magistrale.
LINGUA STRANIERA
Inglese: Buona capacità di lettura,scrittura ed espressione orale.
ESPERIENZE DI LAVORO
Novembre 2011: Collaborazione professionale continuativa presso studio Odontoiatrico Dott.ri Bovi-Grenga come igienista dentale.
Aprile 2011: Collaborazione professionale continuativa presso studio Dott.ssa Lidia Lollobrigida come igienista dentale.
Gennaio 2010: Collaborazione professionale continuativa presso studio odontoiatrico Dott. Giuseppe Grasso come igienista dentale.
Settembre 1991- Ottobre2006: Assistente alla poltrona presso studio odontoiatrico Dott.ssa Simonetta Migliori, via Cola di Rienzo, Roma.
Lavoro con sistema ingrandente Zeiss 2.5X, titolare di partita iva

ULTERIORI INFORMAZIONI
Attestati di frequenza a corsi di aggiornamento nell’ambito Odontoiatrico. Attività di frequenza presso la clinica odontoiatrica del Policlinico A. Gemelli. Volontaria presso il centro odontoiatrico “Padre Giuseppe Menichelli”.





Igiene

Il detto più noto e veritiero in medicina è sicuramente: “ Prevenire è meglio che curare!” e dobbiamo tenerlo vivido in mente quando pensiamo ai nostri denti alla nostra bocca. Placca e tartaro inizialmente si depositano sui nostri denti al livello della gengiva causando da subito un danno allo smalto dentale. Con il passare del tempo, oltre alla formazione di carie e alitosi, il tartaro si estende sotto gengiva causando un grave danno al “terreno” che sostiene i nostri denti con conseguente infiammazione, sanguinamento e retrazione gengivale ed ossea, fino a giungere alla perdita dei denti. L’igiene dentale quotidiana, con il rispetto delle tre regole fondamentali:

- lavarsi i denti dopo i pasti;
- passarsi il filo dopo aver lavato i denti;
- lavarsi i denti e passarsi il filo in modo corretto;

è molto importante, ma è essenziale, per mantenere la salute di denti e gengive, fare almeno ogni 6 mesi fare una seduta di igiene orale professionale. In questo studio eseguiamo sedute di igiene orale con la rimozione delle macchie più profonde e, richiedendo di entrare nel “programma di assistenza all’igiene orale”, potrai usufruire di diversi vantaggi.


Sbiancamento

Se desideri dei denti bianchi e un sorriso più luminoso il sistema di sbiancamento adottato in questo studio ti può aiutare, è un sistema domiciliare assistito che comprende:
- una seduta di igiene dentale professionale con rimozione delle macchie profonde;
- due mascherine personali;
- due o tre stringhe di gel sbiancante.

È stato scelto questo sistema di sbiancamento dentale in virtù dei suoi numerosi vantaggi:
- non danneggia lo smalto dei denti né compromette lavori dentali esistenti;
- non comporta infiammazione gengivale e ipersensibilità dentale;
- esegue uno sbiancamento duraturo nel tempo;
- grazie alla conservazione delle mascherine personali è possibile eseguire richiami di trattamento a costi notevolmente ridotti,
- i richiami di trattamento successivi (es. ogni 6 mesi) agiranno su un dente già sbiancato ottenendo continui miglioramenti.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu