Nicola Russo - Dental Protesi

Menu principale:

Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2012 presso “La Sapienza - Università di Roma”, frequenta il reparto di Clinica Odontostomatologica del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali del Policlinico Umberto I. Nel suddetto reparto si dedica principalmente alla Patologia Orale e all’Odontoiatria Laser assistita, svolgendo una tesi di Laurea sull’utilizzo del Laser nel trattamento delle lesioni potenzialmente maligne delle mucose orali. E’ iscritto alla Società Italiana Laser in Odontostomatologia (S.I.L.O.). Nell’ottica di un continuo aggiornamento, il Dott. Nicola Russo segue diversi corsi di aggiornamento certificati a livello nazionale, per assicurare ai pazienti dello studio uno standard elevato delle cure ricevute.

La salute della bocca, non è solo la salute dei denti, ma anche quella delle gengive, delle mucose e delle ossa mascellari. Alcune patologie che colpiscono questi tessuti, tendono ad essere trascurate perché non provocano sintomi importanti, tuttavia, se non vengono attentamente diagnosticate e trattate, possono avere delle gravi implicazioni per la salute del paziente.Le patologie delle mucose orali possono essere relativamente banali come un’infezione da Herpes Virus Simplex, oppure estremamente gravi come il Carcinoma Orale, che può mettere a rischio la vita del paziente se non viene diagnosticato precocemente. Lo scopo del patologo orale è quello di riconoscere queste alterazioni che, talora, possono essere molto subdole, in modo da non perdere tempo prezioso per intervenire adeguatamente anche, laddove ci fosse l’indicazione, con mezzi innovativi e minimamente invasivi come il Laser.

Torna ai contenuti | Torna al menu