Enzo Iacomino - Dental Protesi

Vai ai contenuti

Menu principale:





Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli “Federico II” nel 1999. Specializzato nel 2004 in Chirurgia Maxillo-Facciale e nel 2009 in Otorinolaringoiatria con Lode presso l’Università degli Studi di L’Aquila. Dirigente Medico I Livello della U.O.C. di Otorinolaringoiatria P.O. S.Salvatore L’Aquila. Frequenta prestigiosi reparti di Chirurgia Maxillo-Facciale di livello internazionale tra questi quello del Prof. Juan Sebastiàn Lopez Arranz, Università di Oviedo (Spagna); del Prof. H. Reychler, Università Cattolica di Louvain – Bruxelles (Belgio). In Italia collabora con la U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’AORN “A. Cardarelli” di Napoli diretta dal Dott. S. Parascandolo e con l’U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’AORN “Torrette” di Ancona diretta dal Dott. P. Balercia. Membro attivo della “European Association for Cranio-Maxillo-Facial-Surgery” (EACMFS) e della “Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale ” (AICEFrcf). Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e relatore in numerosi congressi nazionali ed esteri. Responsabile Tecnico di corsi pratici su paziente di implantologia e tecniche di rigenerazione ossea in Brasile e Bolivia dal 2008 ad oggi. Corresponsabile del progetto assistenziale di volontariato Italia-Bolivia per la Chirurgia Maxillo-Facciale ed Odontostomatologica con l’Hospital Japones di Santa Cruz de la Sierra, Bolivia.









Le moderne tecniche implantari sono in costante evoluzione.richiedono infatti presenza di professionisti esperti ed aggiornati in accordo con linee guida internazionali.
Alcuni esempi di tecniche chirurgiche e tecnologie di ultima generazione, utilizzate presso il nostro centro odontoiatrico sono:

a) implantologia post estrattiva a carico immediato o differito, con la possibilità' per il paziente di poter posizionare in un unica seduta sia l'impianto endosseo che il manufatto protesico.
b) moderne tecniche imaging per una corretta pianificazione pre-implantare.
c) soluzioni rapide ed economiche per semplici trattamenti di stabilizzazione di protesi mobili ad appoggio mucoso;permettendo così' l'abbandono di fastidiosi collanti per dentiere.
d) chirurgia pre-protesica che prevede:

- chirurgia rigenerativa ossea
- chirurgia degli innesti (parcellari e/o a blocco), con prelievi intra ed extra orali,osso di banca e/o derivati sintetici dell'osso
- tecniche espansive ed additive (split crest, grande e mini rialzo di seno mascellare)

e) chirurgia delle neoformazioni benigne dei mascellari(cisti odontogene, cisti mucose, fibromi, epulidi dcc…).
f) chirurgia estrattiva degli inclusi (ottavi, canini ecc ).
g) possibilità di effettuare gli interventi chirurgici in sedazione tradizionale o mediante inalazione di protossido d'azoto, coadiuvati da medici- anestesisti specializzati.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu